01

Chi siamo

La nostra azienda

Siamo l’azienda di riferimento
per il mondo delle guarnizioni industriali

Abbiamo radici profonde che danno solidità alla nostra visione imprenditoriale aperta e ambiziosa!

Tutto è iniziato nel 1977 con Francesco e Mario Polini che, grazie a uno spiccato intuito imprenditoriale in pieno stile bergamasco, hanno fondato l’azienda.
Oggi, con la seconda generazione della famiglia alla guida, siamo il riferimento numero uno per le guarnizioni industriali in tutto il mondo, sia per il primo impiego, che per la ricambistica.

Ciò è stato possibile anche grazie a tutte le persone della grande famiglia World Gasket Ellegi che, con la loro professionalità, contribuiscono ogni giorno al successo dell’azienda.

Nasce Ellegi che, fin dal suo esordio sul mercato, propone una gamma completa di articoli realizzati con ogni tipo di elastomero e materiale termoplastico. Si inizia dall’Italia, per poi approdare su nuovi mercati importanti quali: il Medio Oriente, l’America e l’Africa.

Ellegi realizza il marchio WORLD GASKET che identifica la nuova gamma dei prodotti alternativi agli OEM dedicati al settore delle macchine movimento terra.

L’innovazione e la continua ricerca tecnologica nel processo produttivo consentono a World Gasket Ellegi di acquisire la certificazione di qualità dall’ente Dekra e di applicare il Sistema Qualità ISO 9001 a tutto il suo ciclo produttivo.

World Gasket Ellegi rinnova la propria identità visuale per consolidare l’idea di efficienza e professionalità acquisita nel tempo e affrontare, con nuovo slancio, i mercati e le sfide del futuro.

World Gasket Ellegi consolida il valore del proprio Brand attraverso un’unica, forte e distintiva identità del marchio.

La nostra visione ha orizzonti precisi

Ecco i valori che ci guidano

Identità Glocal

Le radici bergamasche, il legame con il territorio locale e la filosofia Made in Italy caratterizzano la nostra presenza sul mercato globale.

Senso di appartenenza

Crediamo nella forza delle Persone e per questo coinvolgiamo i membri del nostro team rendendoli parte attiva dell’impresa.

Dedizione al cliente

“Il cliente al centro” non è uno slogan, ma un valore scelto e praticato tramite la consulenza proattiva e una solida relazione di partnership.

Know-how riconosciuto

La nostra reputazione ci precede, perché possediamo un know-how riconosciuto dal mercato globale e da tutti i principali player di settore.

Competenze integrate

Le Business Unit di World Gasket Ellegi integrano costantemente le rispettive expertise creando un circolo virtuoso finalizzato all’R&D di prodotti e processi.

Mindset dinamico

Il nostro approccio imprenditoriale punta sempre all’avanguardia per raggiungere i migliori standard della tecnica con un costante impegno verso il miglioramento.

Due Business Unit

OEM e Aftermarket: due anelli della stessa catena

Siamo un unico grande brand che racchiude al suo interno due Business Unit. Due anelli fondamentali della stessa catena che si integrano e si rafforzano a vicenda: un vero e proprio circolo virtuoso della Qualità.

La Business Unit OEM, l’area responsabile della produzione di articoli tecnici e guarnizioni industriali e la Business Unit Aftermarket, l’area dedicata alla fornitura di ricambistica per macchine movimento terra e automotive.

OEM